• ingranaggi.jpg
  • mondo.jpg

Norme ISO


Standard internazionali sull'organizzazione degli ambienti IT, allo scopo di certificare la qualità delle scelte tecnologiche aziendali

HomeCertificazioniCertificazioni aziendali

Certificazioni aziendali

Ottenere le certificazioni ISO significa, per un'azienda, mostrare a terzi (fornitori, clienti e partner) di avere un attestato di riconoscimento della Qualità. 

L'azienda certificata ISO ha un beneficio in termini di immagine, oltre che un accrescimento di competenze, poichè incrementa il suo livello di credibilità ed efficienza.

Certificazione TUV: iter e fasi per ottenere tale titolo

Fra gli enti di certificazione presenti nel nostro paese, uno dei più qualificati è TUV Italia, un ente indipendente facente parte del gruppo di origine bavarese TUV SUD.

Leggi tutto: Certificazione TUV: iter e fasi per ottenere tale titolo
 

Certificati di qualità ISO

I certificati di qualità ISO sono volti a migliorare l'efficienza aziendale nei processi di realizzazione e distribuzione di un servizio o di un prodotto. Tali certificati servono, inoltre, ad attestare la qualità di un'azienda nel competitivo mondo delle imprese.

Leggi tutto: Certificati di qualità ISO
 

Tipologie e differenze delle certificazioni ISO

Le certificazioni in ambito ISO si differenziano le une dalle altre in base ad una serie di aspetti. Una prima distinzione può basarsi sulla natura dell'ente certificatore, ovvero tra organismo accreditato o non accreditato in base agli standard ISO.

Leggi tutto: Tipologie e differenze delle certificazioni ISO
 

Come certificare un'azienda ISO

L'Organizzazione internazionale per la normazione ha stilato una lista di normative, radunate sotto la sigla di ISO 9000, che riportano quei requisiti necessari per realizzare, all'interno di una organizzazione, una gestione dalla qualità ottimizzata, in modo di condurre l'andamento dell'azienda riducendo i consumi, migliorando l'efficienza nella realizzazione e nell'erogazione del servizio e aumentando, perciò, la soddisfazione del cliente.

Leggi tutto: Come certificare un'azienda ISO
 

TÜV Italia e corsi di formazione in ambito ISO

TÜV Italia, nasce nel 1987 allo scopo di creare un organizzazione autonoma di certificazione e di ispezione. TÜV Italia appartiene al gruppo, noto a livello internazionale, TÜV SUD; quest'ultimo è stato fondato in Baviera nel 1866.

Leggi tutto: TÜV Italia e corsi di formazione in ambito ISO
 

ITHUM, specializzata nella formazione e consulenza in ambito IT, eroga corsi di formazione in ambito ISO in collaborazione con organismi di certificazione internazionale. 

Logo Iso AcademyQuesto portale è stato ideato nell'ambito dell'ISO Academy® Program, un'insieme di iniziative di formazione e aggiornamento dedicate ai professionisti del settore, ad opera di ITHUM in collaborazione con ICT Academy.
Lo scopo è meramente divulgativo: finalizzato, cioè, ad introdurre al complesso mondo delle Norme ISO.

Non esitate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per informazioni o per segnalarci errori o informazioni non aggiornate.


Powered by ElaMedia Group
Copyright 2014