• ingranaggi.jpg
  • mondo.jpg

Norme ISO


Standard internazionali sull'organizzazione degli ambienti IT, allo scopo di certificare la qualità delle scelte tecnologiche aziendali

HomeCertificazioniCertificazioni professionali

Certificazioni professionali

Ottenere una certificazione professionale ISO significa riconoscere che il soggetto, dopo aver compiuto un percorso formativo e superato un esame, possiede i requisiti per lavorare in un dato settore, in modo efficiente e professionale. Successivamente, il soggetto certificato dovrà effettuare dei percorsi di aggiornamento e prove regolari.

La certificazione del personale si ottiene ottenendo una valutazione positiva da parte di uno degli Organismi di Certificazione.

La certificazione professionale attesta quindi le proprie competenze ed è garanzia del proprio operato.

Auditor di seconda o terza parte

Si definisce "audit" una valutazione a fini di controllo di dati o di procedure. Questa parola ricorre spesso parlando di bilanci aziendali (parliamo, quindi, di "audit contabili"), di audit clinici (nel campo della sanità) e di audit come strumenti di valutazione tecnica per ciò che riguarda un'applicazione o un sistema (nel mondo dell'informatica).

Leggi tutto: Auditor di seconda o terza parte
 

Auditor/Lead Auditor: Certificazione ISO e non

Approfondimento volto a mettere in luce quali siano le differenze tra la certificazione di auditor/lead auditor ISO e quella non ISO.

Leggi tutto: Auditor/Lead Auditor: Certificazione ISO e non
 

Certificazione di auditor o lead auditor: differenti in base all’esperienza maturata

Coloro che desiderano intraprendere la professione di auditor o lead auditor devono seguire un percorso formativo ben definito. In primis, sono necessari una serie di requisiti importanti, quali:

Leggi tutto: Certificazione di auditor o lead auditor: differenti in base all’esperienza maturata
 

Differenze tra qualifica e certificazione di auditor/lead auditor

Dopo aver frequentato un corso idoneo e sostenuto e superato positivamente l'esame, si ottiene la qualifica di auditor /lead auditor. Con tale titolo è possibile muovere i primi passi per la certificazione di auditor/lead auditor.

Leggi tutto: Differenze tra qualifica e certificazione di auditor/lead auditor
 

Auditor Transition Course: aggiornamento per Auditor/Lead Auditor dei Sistemi di Gestione

L'Auditor Transition Course è il corso di aggiornamento per Auditor/Lead Auditor dei Sistemi di Gestione.

Negli ultimi mesi vi sono stati degli aggiornamenti in merito ad alcune delle normative ISO, nel dettaglio sono state pubblicate delle nuove versioni delle norme ISO 27000, ISO 20000 e ISO 19011. ICT Academy ha quindi organizzato un corso di aggiornamento per gli audit dei Sistemi di Gestione, sia in in ambito generale che in ambito specifico.

Leggi tutto: Auditor Transition Course: aggiornamento per Auditor/Lead Auditor dei Sistemi di Gestione
 

Pagina 1 di 4

ITHUM, specializzata nella formazione e consulenza in ambito IT, eroga corsi di formazione in ambito ISO in collaborazione con organismi di certificazione internazionale. 

Logo Iso AcademyQuesto portale è stato ideato nell'ambito dell'ISO Academy® Program, un'insieme di iniziative di formazione e aggiornamento dedicate ai professionisti del settore, ad opera di ITHUM in collaborazione con ICT Academy.
Lo scopo è meramente divulgativo: finalizzato, cioè, ad introdurre al complesso mondo delle Norme ISO.

Non esitate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per informazioni o per segnalarci errori o informazioni non aggiornate.


Powered by ElaMedia Group
Copyright 2014