• ingranaggi.jpg
  • mondo.jpg

Norme ISO


Standard internazionali sull'organizzazione degli ambienti IT, allo scopo di certificare la qualità delle scelte tecnologiche aziendali

HomeCertificazioniCertificazioni professionali

Certificazioni professionali

Ottenere una certificazione professionale ISO significa riconoscere che il soggetto, dopo aver compiuto un percorso formativo e superato un esame, possiede i requisiti per lavorare in un dato settore, in modo efficiente e professionale. Successivamente, il soggetto certificato dovrà effettuare dei percorsi di aggiornamento e prove regolari.

La certificazione del personale si ottiene ottenendo una valutazione positiva da parte di uno degli Organismi di Certificazione.

La certificazione professionale attesta quindi le proprie competenze ed è garanzia del proprio operato.

Esami qualifica auditor e lead auditor

La qualifica di auditor o lead auditor per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni si ottiene dopo aver frequentato dei corsi di formazione specializzati in normative ISO, i quali seppur non obbligatori ai fini di partecipazione dell'esame, sono necessari in molti casi per acquisire le competenze sugli audit.

Leggi tutto: Esami qualifica auditor e lead auditor
 

Perchè scegliere la qualifica di auditor SGSI

Spesso i professionisti che si occupano di Sicurezza Informatica scelgono di ottenere la qualifica, e la relativa certificazione, di lead Auditor per i Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni. La qualifica relativa alla figura di Auditor o Lead Auditor per i SGSI è definita dalla norma ISO/IEC 27001 del 2005.

Leggi tutto: Perchè scegliere la qualifica di auditor SGSI
 

Qualifica di Lead Auditor SGSI

La normativa ISO/IEC 27001 del 2005 stabilisce le caratteristiche del percorso formativo finalizzato alla qualifica di Auditor o Lead Auditor per i Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni.

Leggi tutto: Qualifica di Lead Auditor SGSI
 

Corso qualifica ISO: come sceglierlo

Le aziende e le persone che vogliono superare l'esame per una certificazione di tipo industriale o una certificazione ISO devono necessariamente partecipare a dei corsi per ottenere le qualifiche opportune. Infatti, solo grazie a corsi di qualifica ISO è possibile avere un bagaglio di competenze utili al superamento dell'esame.

Leggi tutto: Corso qualifica ISO: come sceglierlo
 

Corso auditor Sistemi di Gestione

Per ottenere la qualifica di auditor/lead aditor dei Sistemi di Gestione è necessario superare positivamente un esame, nella maggior parte dei casi preceduto da un corso di formazione specifico.

Leggi tutto: Corso auditor Sistemi di Gestione
 

Pagina 3 di 4

ITHUM, specializzata nella formazione e consulenza in ambito IT, eroga corsi di formazione in ambito ISO in collaborazione con organismi di certificazione internazionale. 

Logo Iso AcademyQuesto portale è stato ideato nell'ambito dell'ISO Academy® Program, un'insieme di iniziative di formazione e aggiornamento dedicate ai professionisti del settore, ad opera di ITHUM in collaborazione con ICT Academy.
Lo scopo è meramente divulgativo: finalizzato, cioè, ad introdurre al complesso mondo delle Norme ISO.

Non esitate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per informazioni o per segnalarci errori o informazioni non aggiornate.


Powered by ElaMedia Group
Copyright 2014