• ingranaggi.jpg
  • mondo.jpg

Norme ISO


Standard internazionali sull'organizzazione degli ambienti IT, allo scopo di certificare la qualità delle scelte tecnologiche aziendali

ISO 22301

La famiglie di norme ISO 22300 costituiscono l'espressione più completa della produttività aziendale. Risponde infatti alla domanda: E se un guasto rischia di fermare tutto?

Lo scopo delle norme è la societal security.
In particolare, l'ISO 22301 Business Continuity previene i rischi e, nel caso di incidenti di varia natura, aiuta a prendere in mano la situazione per ripristinare nel minor tempo possibile il regolare svolgimenti delle mansioni.

La gestione del rischio di basa su pochi elementi:

  • Un soggetto preposto a tale compito
  • Il contesto lavorativo dell'azienda (mercato, target, processi e così via)
  • La propensione al rischio
  • Le risorse utilizzabili per la prevenzione
  • L'equilibrio fra la propensione al rischio e le risorse utilizzabili per la sua prevenzione

L'ultima versione della Norma è stata rilasciata nel 2012.

ITHUM, specializzata nella formazione e consulenza in ambito IT, eroga corsi di formazione in ambito ISO in collaborazione con organismi di certificazione internazionale. 

Logo Iso AcademyQuesto portale è stato ideato nell'ambito dell'ISO Academy® Program, un'insieme di iniziative di formazione e aggiornamento dedicate ai professionisti del settore, ad opera di ITHUM in collaborazione con ICT Academy.
Lo scopo è meramente divulgativo: finalizzato, cioè, ad introdurre al complesso mondo delle Norme ISO.

Non esitate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per informazioni o per segnalarci errori o informazioni non aggiornate.


Powered by ElaMedia Group
Copyright 2014